Termini e Condizioni Di Vendita
1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI
2. PREZZI
3. CONCLUSIONI DEL CONTRATTO, TRASPORTO E RITIRO PRODOTTI
4. TERMINI DI CONSEGNA E MODALITA' DI EVASIONE DELL'ORDINE
5. GARANZIA DEL FABBRICANTE E/ TITOLARE DEL PRODOTTO
6. RECLAMI INERENTI ALLE FATTURE
7. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'
8. DIRITTI SUL SOFTWARE
9. RISERVA DI PROPRIETÁ
10. CONDIZIONI DI PAGAMENTO
11. SOLIDARIETÁ
12. FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE
13. PRIVACY
1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita regolano tutti i rapporti tra Eximia Srl e il Cliente se non espressamente derogate a condizioni particolari pattuite per iscritto.
1.2 Le presenti condizioni generali, così come le eventuali condizioni particolari, si intendono accettate dal Cliente anche se difformi dalle condizioni generali o particolari di acquisto del cliente. Queste ultime impegneranno Eximia Srl solo se accettate espressamente con accettazione scritta.
2. PREZZI
2.1 Salvo disposizioni contrattuali diverse, le offerte e i listini prezzi di Eximia Srl sono quelli pubblicati; essi tuttavia potranno essere modificati da Eximia Srl anche senza preavviso.
2.2 Gli ordini, anche se confermati, si considerano accettati salvo eventuale rincaro ai prezzi imposti dai fornitori o derivanti da circostanze indipendenti dalla volontà di Eximia Srl, in tal caso avrà diritto di aumentare i prezzi di vendita praticati al Cliente in misura proporzionale all'aumento che essa subisce.
2.3 In caso di aumento del prezzo di più del 10% fra la data di conferma dell'ordinativo e quella della consegna effettiva, il Cliente sarà informato e potrà risolvere il contratto, comunicandone per iscritto entro 5 giorni.
3. CONCLUSIONI DEL CONTRATTO, TRASPORTO E RITIRO PRODOTTI
3.1 Il contratto si conclude con la conferma da parte di Eximia Srl dell'ordine emesso dal cliente oppure con l'inizio dell'esecuzione. In entrambi i casi, i prodotti si considerano ricevuti ed accettati presso i magazzini Eximia Srl dal Cliente, che da quel momento ne diviene responsabile, salva la riserva di proprietà di cui all'art. 9.
3.2 Nel caso in cui alla vendita segua il trasporto dei prodotti in un luogo diverso, i prodotti viaggiano a rischio e pericolo del destinatario, anche in caso di vendita o consegna effettuata "porto franco" . Tutte le eventuali eccezioni o riserve relative allo stato della merce trasportata devono essere formulate al trasportatore per raccomandata da inviarsi entro 48 ore dalla ricezione della merce.
3.3 L'acquisto di hardware non comporta in alcun modo l'assistenza all'installazione / funzionamento / primo avvio dei prodotti acquistati, da parte della società Eximia Srl.
4. TERMINI DI CONSEGNA E MODALITA' DI EVASIONE DELL'ORDINE
4.1 I termini di consegna sono indicativi non essenziali.
4.2 Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo ed indipendente da ogni altro ordine o consegna.
4.3 Eximia Srl si riserva il diritto di evadere l'ordinativo anche attraverso consegne parziali. Ove il Cliente intenda rifiutare un'eventuale consegna parziale della merce, dovrà dichiararlo preventivamente per iscritto.
4.4 Eximia Srl si riserva il diritto di non accettare un ordine del cliente contenente la richiesta di evasione completa e unica della merce ordinata. In questo caso, l'accettazione dell'ordinativo da parte di Eximia Srl sarà ritenuta impegnativa solo se effettuata per iscritto.
4.5 Nel caso in cui la consegna della merce ordinata sia resa impossibile o in ogni modo più onerosa da cause non dipendenti dalla sua volontà, Eximia Srl potrà risolvere, per mezzo di una semplice comunicazione scritta al Cliente, il contratto conclusosi tramite conferma dell'ordine da parte di Eximia Srl .
4.6 Salvo espresso accordo scritto contrario, l'evasione dell'ordine da parte di Eximia Srl oltre i termini di consegna previsti non darà diritto al Cliente di chiedere la risoluzione del contratto, salvo che si tratti di un ritardo tale da concretizzarsi in un grave inadempimento contrattuale.
4.7 Qualora il Cliente desideri risolvere il contratto a causa di un ritardo nella consegna, dovrà invitare per iscritto Eximia Srl a evadere l'ordine, o la parte di ordine non evasa, entro un congruo termine non inferiore a 15 giorni. Il contratto si intenderà risolto ove Eximia Srl non abbia provveduto alla consegna nel termine assegnatole.
4.8 Salvo che il Cliente non abbia preventivamente comunicato, secondo l'art. 4.3, che intende accettare solo l'adempimento completo dell'ordine, in nessun caso il Cliente potrà rifiutare o ritardare il pagamento della merce consegnatagli in base ad un ordine anche solo parzialmente eseguito.
4.9 Eximia Srl non è obbligata ad accettare resi dei prodotti forniti. Salvo previo consenso scritto di Eximia Srl, nessun reso sarà accettato se non sia integro, nel proprio imballo originale, intatto, e senza abrasivi o etichette diversi da quelli originali. Un numero di reso (RMA) ottenuto presso il Servizio Clienti sarà valido per 15 giorni dalla data di rilascio e dovrà essere chiaramente, menzionato sull'imballo al momento della restituzione. Trascorso tale termine il numero di reso (RMA) cesserà automaticamente di avere efficacia e il reso non sarà più accettato. Le spese di spedizione saranno sempre a carico del cliente. Eximia Srl si riserva il diritto insindacabile di respingere totalmente o parzialmente i prodotti resi nei seguenti casi: imballo mancante o manomesso, invio incompleto della merce, merce che presenta alterazioni rispetto al suo stato originale.
5. GARANZIA DEL FABBRICANTE E/ TITOLARE DEL PRODOTTO
5.1 Le parti riconoscono che Eximia Srl è esclusivamente un commerciante di prodotti fabbricati da terzi; pertanto, la garanzia relativa al buon funzionamento dei prodotti consegnati da Eximia Srl è limitata a quella concessa dal fabbricante e/o titolare del prodotto.
5.2 Se, e solo nella misura in cui, ciò sia previsto dalla garanzia del fabbricante e/o del titolare del software del prodotto commercializzato da Eximia Srl, in caso di accertati difetti materiali del prodotto Eximia Srl provvederà alla sostituzione dei componenti difettosi. La validità di quest'ultima garanzia è tuttavia strettamente subordinata all'esatto utilizzo del prodotto fornito come specificato nei cataloghi, avvertenze e libretti di istruzioni messi a disposizione dell'utente.
5.3 I reclami inerenti ai prodotti consegnati da Eximia Srl al Cliente devono pervenire per fax, e-mail o per lettera raccomandata a Eximia Srl C.so di Porta Romana 87/B, 20122 Milano entro 8 giorni dalla ricezione della merce, allegando la copia della bolla, della fattura o del documento di accompagnamento, esponendo chiaramente i motivi del reclamo. Trascorso tale termine, il reclamo non potrà essere più accolto.
5.4 In nessun caso eximia Srl garantisce che i prodotti forniti siano adatti alle specifiche esigenze dell'attività dell'utente.
6. RECLAMI INERENTI ALLE FATTURE
6.1 Eventuali reclami relativi alle fatture emesse da Eximia Srl devono essere portati a conoscenza di Eximia Srl tramite lettera raccomandata spedita entro 10 giorni dal ricevimento della fattura. In difetto, le fatture si intendono accettate senza alcuna riserva.
6.2 Nessun reclamo può, in alcun caso, giustificare il ritardo o il mancato pagamento.
7. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'
7.1 Qualora Eximia Srl fosse ritenuta responsabile dell'inadempimento totale o parziale delle proprie obbligazioni derivanti dal contratto, il risarcimento totale dovuto al cliente non potrà in alcun caso superare il 10% del prezzo della merce che ha causato il danno.
8. DIRITTI SUL SOFTWARE
8.1 I diritti sul software commercializzato da Eximia Srl rimangono di proprietà dei fabbricanti e/o titolari dei diritti sul software, che accordano all'utente esclusivamente una licenza d'uso. Tutti i diritti sul software sono riservati ed è fatto assoluto divieto al Cliente di cedere a terzi, concedere in licenza, costituire in pegno, o in altro modo disporre, a titolo oneroso o a titolo gratuito, dei diritti sul software.
8.2 Il Cliente si impegna a non rimuovere o alterare le indicazioni di diritti riportate sui supporti materiali dei programmi e sul manuale d'uso, a non modificare in alcun modo i prodotti e a fare di loro soltanto usi legittimi e/o consentiti.
8.3 Il Cliente si impegna, inoltre, a conservare con la dovuta diligenza i prodotti, applicando rigorosamente tutte le indicazioni del fabbricante o del rivenditore; in particolare, il Cliente non potrà contraffare i prodotti informatici, né permettere o favorire in qualsiasi modo la loro contraffazione.
9. RISERVA DI PROPRIETA'
9.1 I prodotti rimangono di piena proprietà di Eximia Srl fino al pagamento completo del prezzo, delle spese, imposte e tasse.
9.2 Il Cliente si impegna ad avvertire Eximia Srl immediatamente, a pena del risarcimento di ogni danno, di qualsiasi pignoramento o sequestro da parte di un terzo su prodotti che il Cliente ha acquistato da Eximia Srl e che non sono ancora stati completamente pagati.
9.3 Nel caso sia sottoposto a procedimento concorsuale, il Cliente si impegna a permettere a Eximia Srl di riprendere possesso dei propri prodotti senza anticipato avviso; le spese connesse al ritiro dei prodotti saranno a carico del Cliente. 9.4 In caso di mancato pagamento, in tutto o in parte, alla scadenza, Eximia Srl potrà, senza necessità di un preventivo ordine giudiziale, riprendere possesso di tali prodotti e dei loro accessori, Cliente si obbliga ad acconsentirvi senza opporre eccezioni.
10. CONDIZIONI DI PAGAMENTO
10.1 Le modalità di pagamento sono elencate al momento dell'acquisto, in particolar modo prevedono:
- pagamento tramite il sistema di pagamenti online Paypal
- bonifico bancario
- assegno
11. SOLIDARIETA'
11.1 Se il Cliente chiede che la fattura o nota di debito sia emessa in nome di un terzo, sia il Cliente sia il terzo sono solidalmente responsabili del pagamento della fattura e dell'inadempimento di qualsiasi impegno risultante dalle condizioni generali e particolari di contratto.
12. FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE
12.1 Per qualsiasi controversia è competente in via esclusiva il Foro di Milano.
12.2 Il contratto tra Eximia Srl e il Cliente, e così tutto come non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di vendita, è regolato dal diritto italiano.
13. DATI DEL CONSUMATORE E TUTELA DELLA PRIVACY
13.1. Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Consumatore. Il Consumatore prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore e da Eximia Srl, in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. - Codice Privacy, per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla privacy fornita al Consumatore attraverso il Sito al momento della registrazione.
13.2. Il Consumatore dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione ed acquisto sono corretti e veritieri.
13.3. Il Consumatore potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti al Venditore attraverso l’apposita sezione del Sito “Mio Account” accessibile previa autenticazione.